Sementi di Preghiera - 8 Aprile 2020

Fitte tenebre hanno invaso la terra, un silenzio assordante ci circonda..."
Con queste drammatiche parole papa Francesco ha rivolto il Suo, il nostro grido a Dio per questa umanità così fragile, così povera, così impotente.
In questi giorni di isolamento, Signore, aiutaci a riflettere sulla nostra piccolezza sul bisogno della Tua forza del Tuo amore, del Tuo conforto,che infonde  la speranza.
Signore in questa Santa Settimana aiutaci ad utilizzare il molto tempo libero per fermarci a meditare, per amarti nel silenzio, per provare a seguirti verso il Calvario, per sostare sotto la Tua croce.
Certi che da quella croce nascerà l'acqua fresca della speranza, che ci accompagnerà alla luce splendida della Tua Resurrezione.

E noi vorremmo che fosse già adesso, quel momento, vorremmo che il calice passasse senza doverlo bere.
Come vorremmo che arrivasse presto il giorno in cui potremo camminare senza paura,  riabbracciarci, riprendere la vita di ogni giorno,  ritrovarci nel Tuo tempio Santo!
Ti preghiamo allora Signore  di aiutarci in questi giorni di attesa, a guardare oltre la nostra finestra per scoprire Te,  sofferente nei fratelli, in quelli che sono soli, in quelli dimenticati,  ammalati, in quelli che si sacrificano per loro … in silenzio.