Lavoro da inventare e reinventare: l'incontro online proposto dalla Pastorale Sociale e del Lavoro per celebrare il 1° maggio

Da molti anni la ricorrenza del primo maggio è una buona occasione per mettere al centro il tema del lavoro a tutti i livelli, anche ecclesiale. Inoltre, dopo un anno di emergenza sanitaria causata dal Covid, il lavoro è diventato uno dei temi centrali per tutta la nostra vita sociale: lavoro che manca, lavoro “chiuso” a causa della pandemia, lavoro da inventare e re-inventare.





Per non rinunciare all’appuntamento diocesano, che ci faceva trovare assieme per pregare e per guardare la vita alla luce della fede, quest’anno la Commissione diocesana di Pastorale Sociale e del Lavoro, Giustizia e Pace, Salvaguardia del Creato 

organizza un incontro di preghiera e riflessione sul lavoro on line, trasmesso attraverso il canale YouTube della Diocesi di Vicenza. 

L'appuntamento è per venerdì 30 aprile alle 20.30.









All’incontro parteciperà il vescovo Beniamino Pizziol e si farà riferimento al messaggio dei Vescovi Italiani per la festa del primo maggio 2021.

Interverranno alcuni amici che vivono le fatiche di questo tempo: un precario, un lavoratore del settore sanitario, uno studente, un volontario della Protezione Civile. 

Ci sarà poi una panoramica da parte dei segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil sui temi della situazione lavorativa nel nostro territorio, delle problematiche sociali collegate e sullo sguardo rivolto al lavoro del futuro.