Federico Dalla Motta sarà ordinato Diacono








Preparandoci ad accogliere questo dono, siamo invitati a riflettere sul ministero che viene affidato nella Chiesa al Diacono.

Fortificato dal dono dello Spirito Santo, egli sarà di aiuto al Vescovo e al suo presbiterio nel ministero della Parola, dell’altare e della carità, mettendosi al servizio di tutti i fratelli.

Divenuto ministro dell’altare, annunzierà il Vangelo, preparerà ciò che è necessario al sacrificio eucaristico, distribuirà il sacramento del Corpo e del Sangue del Signore.

Inoltre, secondo la missione a lui conferita dal Vescovo, avrà il compito di esortare e istruire nella dottrina di Cristo i fedeli e quanti sono alla ricerca della fede, guidare le preghiere, amministrare il Battesimo, assistere e benedire il Matrimonio, portare il Viatico ai moribondi, presiedere il rito delle Esequie.

Consacrato con l’imposizione delle mani secondo l’uso trasmesso dagli Apostoli e unito più strettamente all’altare, il diacono eserciterà il ministero della carità in nome del Vescovo o del parroco.

Questi compiti esigono una dedizione totale, perché il popolo di Dio lo riconosca vero discepolo del Cristo, che non è venuto per essere servito, ma per servire.

Martedì 28 novembre, alle 20.30, in Chiesa a Polegge, vivremo un momento di preghiera e riflessione in preparazione all’ordinazione di Federico


Domenica 26 Novembre ore 9.00

Professione di fede e giuramento di fedeltà da parte di Federico Dalla Motta in vista del Diaconato durante la Celebrazione in Chiesa a Polegge


Martedì 28 Novembre ore 20.30
Veglia di preghiera in preparazione all’ordinazione diaconale 



Venerdì 8 Dicembre ore 15.00
Ordinazione Diaconale 


Sabato 16 Dicembre ore 19.00
Santa Messa in Parrocchia a Polegge